PELLICONI

Dettagli:

  • Azienda:

     PELLICONI

  • Stand:

     C9

  • Info:

     Via Emilia 314 - 40064 - Ozzano Emilia (BO) - ITALIA

  • Mail:

     cathrin.kuehn@pelliconi.com

  • Web:

     Visita →


  • Categorie Merceologiche:

     Sistemi di chiusura, Sistemi di chiusura (tappi a corona

  • Target gruppo visitatori :

     Microbirrifici

  • Profilo disponibile sia in lingua italiana che in inglese

Pelliconi, leader mondiale nella produzione di chiusure per il settore beverage si fa strada nel vivace mondo delle birre artigianali.
L’ascolto e la vicinanza al cliente hanno permesso di costruire nel tempo rapporti professionali solidi, basati sulla reciproca fiducia. La vicinanza strategica, messa in atto grazie alle fabbriche localizzate in quattro continenti, è stata concepita, da una parte, per ottimizzare i tempi di consegna, dall’altra, perché l’azienda ha sempre creduto in un business sostenibile, in grado di rispettare in egual misura uomo e ambiente.
L’esperienza maturata grazie alla collaborazione con i grandi players internazionali, ha permesso all’azienda di riconoscere subito le potenzialità dell’emergente mercato delle birre artigianali, col quale ha già instaurato solidi rapporti. Pelliconi vuole mantenersi vicina a questo crescente mercato, supportandolo con la propria conoscenza del settore.
Quella delle birre artigianali è una realtà in continua evoluzione, giovane e dinamica, fatta di persone appassionate: quest’attitudine coincide senz’altro con i principi dell’azienda bolognese, sempre al passo con le nuove tendenze del mercato.
La collaborazione tra Pelliconi e i birrifici artigianali nasce grazie alla flessibilità che l’azienda è in grado di offrire in fase di progettazione: la completa personalizzazione grafica è infatti unita alla disponibilità delle più svariate ed innovative tipologie di vernici. Ciò costituisce un ottimo punto d’incontro con un mercato che non si accontenta di uniformarsi ai propri concorrenti, ma che, al contrario, mira alla differenziazione del marchio. Un esempio è il tappo a corona “Embossed”, tecnica che permette di accoppiare la decorazione in stampa litografica con una superficie che conferisce tridimensionalità al tappo, regalandogli una particolare sensazione tattile.