CRAFT BEER ITALY 2019 nella struttura di MiCo – Milano Congressi!

Buone nuove per CBI 2019: l’evento si sposta nel rinomato centro congressi MiCo. La struttura è situata nel quartiere Portello, servito dalla metropolitana Lilla (M5), e adiacente all’area CityLife. Il complesso è uno dei più grandi centri congressi d’Europa, in grado di accogliere fino a 18.000 persone in circa 70 sale conferenze. Tutto il centro è dotato di tecnologie all’avanguardia ed è il luogo prescelto per le grandi e importati fiere meneghine di respiro internazionale.

Oltre alle sale per i congressi, vi sono 54.000 mq di spazio per esposizioni, che possono essere anche allestiti come ulteriori sale plenarie con capienze superiori a 5.000 posti. Una parte di questo spazio espositivo sarà dedicato ai nostri espositori di materie prime, tecnologie e impianti produttivi, packaging e materiali ausiliari, accessori per analisi di laboratorio e altro per la produzione di birra artigianale.

Il progetto del MiCo è stato realizzato da Mario Bellini, lo stesso architetto di affascinanti e singolari strutture come il Dipartimento di Arti Islamiche al Museo del Louvre, e che già negli anni Ottanta aveva lavorato al compimento del quartiere Portello di Fiera Milano. Nasce, infatti, proprio da una riconversione dei padiglioni 5 e 6  di fieramilanocity, ripensati per adattarsi a esigenze più contemporanee.

La copertura del centro di 15.000 mq è di forte impatto estetico. Mario Bellini ne parla così:

Questa nuova e irriverente cometa di giorno vive di luce propria perché – grazie alle otto mila scaglie riflettenti di alluminio – rispecchia albe, nubi, nebbie, sole e tramonti. Una infinità di cartoline per ricordare una grande e mutevole scultura urbana di Milano. Di notte si ravviva con un calibrato intervento di illuminazione a led e continua ad essere landmark e punto di riferimento rassicurante per l’intero quartiere, una cometa 2.0.

L’area che ospiterà CRAFT BEER ITALY 2019 è denominata MiCo Lab, operativa da settembre 2016 nella fascia inferiore dell’edificio dell’ala nord. È realizzata con materiali di recupero impiegati per l’allestimento di convegni e congressi e destinati allo smaltimento. Il tutto conferisce a MiCo Lab uno stile industriale che non può essere che un’ottima base per regalare alla comunità della birra artigianale partecipante a CBI 2019 un’atmosfera unica, piacevole e professionale.

L’appuntamento è, quindi, il 27 e il 28 marzo 2019 al MiCo Lab, che verrà animato da conferenze, mostre e workshop dedicati alla cultura della birra artigianale e alle emozioni che ci regala.

Info e domanda di iscrizione per gli espositori qui

Contatti:

Chiara Albertin (espositori internazionali)

0039 02 28510106 (int. 109)

Martina Gorni (espositori italiani)

0039 02 28510106 (int. 106)