SEA Brew entra a far parte della Beviale Family

Quarant’anni di esperienza in una delle manifestazioni B2B dedicate al beverage più importanti al mondo, la BrauBeviale, e ancora tanta voglia di crescere. Così si potrebbe descrivere l’operazione attraverso la quale NürnbergMesse Group, nel 2016, ha annunciato il lancio della Beviale Family e, novità delle ultime ore, la cooperazione della Beviale Family con SEA Brew (South-East Asia’s Annual Conference and Trade Fair for the Brewing Industry).

L’idea alla base è semplice: offrire una serie di eventi nei più importanti mercati in crescita per avvicinarsi ancora di più al pubblico sparso per tutto il mondo. L’intento è di raccogliere gli operatori del settore dei Paesi più dinamici attorno a una piattaforma già consolidata dell’industria del beverage, come BrauBeviale. Di questo network internazionale, che si sviluppa sempre di più, fanno parte BrauBeviale, il salone internazionale dedicato ai beni d’investimento del settore beverage (materie prime, tecnologie, logistica e marketing), Beviale Moscow, il primo e unico salone specialistico dedicato all’intero settore beverage in Europa orientale, CRAFT BEER CHINA di Shanghai, punto d’incontro della craft beer community cinese e CRAFT DRINKS INDIA di Bangalore, dedicata alle esigenze del crescente mercato beverage indiano. La Beviale Family comprende inoltre altre partnership quali quella con la Feira Brasileira de Cerveja di Blumenau in Brasile; il SIBA’s BeerX, ProPakAsia e, non da ultimo, SEA Brew.

SEA Brew è una manifestazione che si svolge ogni anno e che comprende mostre e conferenze dedicate alla birra. L’obiettivo della partnership è di mettere in connessione le risorse e di sviluppare reciprocamente nuovi mercati. L’ingresso di una fiera come questa nel network consente alla Beviale Family di espandere ulteriormente la sua presenza nel sud-est asiatico. È un evento itinerante e negli anni passati è già stato ospitato nelle città di Singapore (2015 e 2016), Ho Chi Minh City (2017) e Manila (2018). Durante la prossima edizione, che si terrà nel settembre 2019 a Bangkok, come membro ufficiale della Beviale Family si spingerà l’acceleratore sulle potenzialità del mercato asiatico nel settore birra, puntando a illustrare le ultime tendenze e le novità del reparto sia per quanto riguarda gli ingredienti, ma anche gli impianti, i servizi e le tecniche di lavorazione. Gli sponsor internazionali della Beviale Family sono l’accademia “Doemens Academy” e l’ente di ricerca e formazione del settore brewery “Versuchs- und Lehranstalt für Brauerei” (VLB) di Berlino, che diffondono contenuti tecnici di altissimo valore per i produttori di birra in tutto il mondo.

Partecipare a CRAFT BEER ITALY significa quindi entrare a far parte di un network sempre più ampio di eventi che accompagna alla scoperta di nuovi mercati e permette di usufruire di una cassa di risonanza mondiale e contatti internazionali.

Info e domanda di iscrizione a CRAFT BEER ITALY per gli espositori qui

Contatti:

Chiara Albertin (espositori internazionali)

0039 02 28510106 (int. 109)

Martina Gorni (espositori italiani)

0039 02 28510106 (int. 106)